Attiva Calabria

Hai più di 35 anni? Hai voglia di rientrare nel mercato del lavoro con nuove competenze?

La Regione Calabria, con il bando Attiva Calabria, sostiene percorsi di inserimento/reinserimento lavorativo per i soggetti disoccupati e inoccupati con almeno trentacinque anni d’età.

Il bando crea un punto d’incontro tra le esigenze formative di chi vuole entrare o rientrare nel mercato del lavoro e il fabbisogno delle imprese di professionalità competenti per sostenere la ripresa e la ripartenza.

Fai la tua scelta!

Attiva Calabria offre a chiunque abbia compiuto 35 anni, residente in Calabria e risulta essere disoccupato, la possibilità di attivare tirocini informativi della durata di 6 mesi e corsi di qualifica professionale.

I servizi di orientamento e di accompagnamento alla crescita delle competenze sono finalizzate all’assunzione presso le imprese.

Per maggiori info non esitare a contattarci ( 375 632 6652 )

•••

L’Associazione Mediterraneo, con sede in Siderno, è un ente per la formazione professionale al servizio delle imprese, dei giovani e dei lavoratori nella provincia di Reggio Calabria.

L’obiettivo principale dell’associazione è garantire una formazione di alto livello ai lavoratori dipendenti e, allo stesso modo, a chi è alla ricerca di una prima occupazione.

L’Associazione è accreditata presso la Regione Calabria come ente per la formazione professionale dal 2003; inoltre, ha raggiunto l’accreditamento come Agenzia Lavoro nel 2016.

Nella nostra sede sono presenti le strumentazioni più moderne e tutti i materiali didattici necessari per le attività formative. Disponiamo di aggiornatissime aule di informatica, proiettori e lavagne interattive.

I nostri docenti vengono selezionati in base alle loro esperienze e dopo un’attenta analisi delle capacità didattiche oltre che professionali.

Il nostro impegno come Agenzia lavoro si è concretizzato in centinaia di posti di lavoro creati